Impugnazione stragiudiziale del licenziamento / apposizione del termine nei contratti a progetto.



Modello di lettera per l'impugnazione stragiudiziale del licenziamento, della nullità dell'apposizione del termine, della nullità del contratto di lavoro a progetto. L'impugnazione stragiudiziale è comunque prevista come condizione di procedibilità.

Spett.le
In persona del legale rappresentante pro-tempore
Sede Legale
Via
c.a.p.
città

oggetto: Nullità dell'apposizione del termine / nullità rapporto contrattuale / nullità recesso – risoluzione dei rapporti contrattuali / licenziamento. Impugnazione ex art. 32, comma 3, legge 4 novembre 2010, n. 183 così come modificato dall'art.11 lett. a) legge 28 giugno 2012 n.92.








Il sottoscritto ________ nato a _______ e residente in _______ Via/piazza ________ già dipendente della Soc. in epigrafe dal giorno _______ al giorno _______ con la presente impugna formalmente il licenziamento intervenuto in data _______ e comunicato a mezzo _________________ il giorno ______ ed a significare, inoltre, la ritenuta nullità dell'apposizione del termine relativamente ai contratti stipulati dai medesimi / la nullità dei rapporti contrattuali denominati a progetto e la conseguente inefficacia / nullità dei relativi atti di risoluzione / recesso dei singoli rapporti.

Chiede altresì di conoscere le cause e le concrete motivazioni dell'impugnato atto nonché si proceda alla immediata reintegrazione nello svolgimento delle attività contrattualmente determinate.

Tanto ad ogni effetto di legge ai fini dell'interruzione dei termini di decadenza per la proposizioni di ogni azione, della prescrizione in ordine alle somme dovute e relativa a retribuzioni maturate, qualifica e danni derivanti dal rapporto di lavoro, nonché ad impugnare ogni eventuale rinuncia o transazione ai sensi e per gli effetti dell'art. 2113 c.c. E quale espressa impugnazione di quanto collegato, presupposto e conseguente i contratti indicati ai sensi dell'art. 32, comma 3, legge 4 novembre 2010, n. 183 così come modificato dall'art.11 lett. a) legge 28 giugno 2012 n.92.



Francesco Paternostro Contatta l'Autore

Altre sezioni: