Modello lettera separazione / divorzio.



Il modello per la lettera di avviso dell'avvio della pratica di separazione personale dei coniugi o cessazione degli effetti civili del matrimonio (divorzio).

Lettera avviso volontà di separarsi o divorziare.


Egr. Sig. /Gent.ma Sig.ra
Via / Piazza …... civ. ..
00000 Città (Prov)
raccomandata a.r.

Oggetto: separazione personale dei coniugi /cessazione effetti civili matrimonio

Egr. Sig. / Gent.ma Sig.ra

La presente in nome e per conto della mia (mio) assistita (assistito) Sig.ra (Sig.) _________ a rappresentarLe l'intenzione della stessa (dello stesso) ad avviare la pratica per la separazione personale dei coniugi (cessazione degli effetti civili del matrimonio) e tanto a seguito dell'intervenuta improseguibilità della convivenza (separazione personale dei coniugi e decorsi i termini di legge).






Come consuetudine di questo studio legale, La invito a contattarmi al fine di valutare la possibilità che la dichiarazione in oggetto sia frutto di un sereno accordo dei coniugi e dunque di un ricorso congiunto.
Qualora lo ritenesse opportuno potrà rivolgersi ad un legale di Sua fiducia allo scopo di perfezionare congiuntamente le condizioni della declaranda separazione (eventuali modifiche delle condizioni di separazione) e per la stesura dell'atto introduttivo. In difetto ovvero trascorso il termine di venti giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a dar corso al mandato conferito ed instaurare un giudizio contenzioso.
In attesa di un Suo riscontro, distinti saluti.

Luogo / Data Avv. ________________



Francesco Paternostro Contatta l'Autore

Altre sezioni: