Istanza per la richiesta di applicazione della pena.



Istanza per la richiesta di applicazione della pena ex articolo 444 codice procedura penale con eventuale conferimento della procura speciale al difensore.

Richiesta di applicazione della pena - procura speciale

Tribunale di __________
Ufficio del Giudice per l'udienza preliminare
(oppure)
Sezione __ penale

Istanza per la richiesta di applicazione della pena ex art. 444 c.p.p.

r.g.n.r. n. ______/__
n.P.M.
Imp.
P.O. (eventuale)
Udienza del __/__/___

Il sottoscritto Avvocato ______ del Foro di _____ difensore di fiducia del Sig. __________, nato a ________, residente in _______ (prov.) in Via/Piazza ___________ già imputato nel procedimento in epigrafe per i reati di cui agli articoli _____ del codice penale, nella qualità ed in virtù della procura speciale già in atti (oppure in calce al presente atto):






Chiede

che codesto Giudice voglia applicare, sussistendone i requisiti di legge, al prevenuto la pena di..., determinata in ragione dei criteri di seguito elencati:

  • pena base ______ di reclusione, ridotta in applicazione dell'art. 62 bis c.p. a...;
  • ulteriore diminuzione ex art. 444, co. 1, c.p.p. ad anni/mesi/giorni di reclusione/arresto, (eventualmente, fino a sei mesi) con conversione nella pena pecuniaria della multa/ammenda di euro... ex art. 53 L. 689/81.

(dichiarazione eventuale) La presente istanza deve intendersi subordinata alla concessione del beneficio di cui all’art. 163, co. 1, c.p.

Luogo / data
In fede

Avv. ______________

eventuale conferimento della procura speciale per la presentazione dell'istanza (procura speciale non conferita all'atto della nomina a difensore di fiducia / procura speciale generica e/o limitata)

Conferimento procura speciale al difensore

Il sottoscritto __________________ nato a _________ (prov.) il ___ / ____ / ____ e residente in _________ (prov.) in Via/Piazza, nella qualità di imputato nel procedimento penale in epigrafe e per i reati di cui agli articoli ______ del codice penale, con la presente conferisce

Procura speciale

all'Avv. ______________ del Foro di ___________ con studio in _________ (prov) in Via/Piazza _____________ affinché formuli richiesta di applicazione della pena nella misura che riterrà più congrua ed opportuna. Sin da ora ogni rato e valido.

Luogo / Data
Firma
_______________________

La firma è autentica
Avv. ___________________



Francesco Paternostro Contatta l'Autore

Altre sezioni: